testata5

ASSISTENZA

 

– Progetto “ASME Vicino Ai Pazienti Con Professionalità”
Assistenza domiciliare a pazienti con patologie ematologiche maligne portatori di catetere venoso centrale o con neutropenia severa. Progetto condotto in collaborazione con l’IRCCS  Ospedale Policlinico di Milano. Principale Ente cofinanziatore Unione Buddhista Italiana.

 

– Prelievi ematici domiciliari
ASME offre la possibilità di eseguire prelievi ematici di controllo a domicilio, nell’ambito dell’area metropolitana di Milano. Il servizio è diretto in particolare ai pazienti con difficoltà nel raggiungimento del luogo di cura per gravi problemi legati alla patologia ematologica, età avanzata o difficoltà di deambulazione.

 

– Servizio taxi
ASME mette a disposizione buoni taxi per il tragitto dal domicilio al luogo di cura e viceversa. Il servizio è rivolto a pazienti con problematiche di natura economica e/o familiare.

 

– Progetto di Accompagnamento in Ospedale denominato “UGO”
Progetto ASME dedicato ai pazienti affetti da Mieloma Multiplo con complicanze gravi legate alla patologia ematologica. Finanziato dalla Casa Farmaceutica Amgen.

 

RICERCA

 

– Finanziamenti
Borse di studio e contratti atipici per giovani ematologi che svolgono la propria attività presso l’UOC (Unità Operativa Complessa di Ematologia del Policlinico di Milano Contributi all’attività di ricerca (ricerca di base, ricerca clinica, pubblicistica su riviste indicizzate).

 

– Diffusione dell’informazione scientifica
Novità da congressi e da letteratura ematologica internazionale.
Incontri informativi con i pazienti ematologici.

Back to top